I Gruppi di Parola per figli di genitori separati sono un intervento specifico rivolto ai bambini/adolescenti che stanno affrontando la separazione di mamma e papà. In un ambiente accogliente, con l’aiuto di professionisti esperti, bambini e bambine hanno l’occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei.
Il corso ha l‘obiettivo di formare i partecipanti all’organizzazione e alla conduzione di gruppi per figli di genitori separati fornendo le competenze e gli strumenti necessari per la conduzione.
DURATA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il corso sarà teorico/pratico, articolato in 3 moduli, avrà una durata di 60 ore. È previsto un esame finale.
GIORNATE ED ORARI
La prossima edizione avrà inizio a febbraio 2025 e a breve saranno pubblicate le date
DESTINATARI DEL CORSO
Possono accedere al corso: Mediatori familiari, Counselor, Psicologi, Assistenti sociali, Educatori o chi ha una Laurea almeno triennale nell’area delle Scienze Umane, Psicologiche, Sociali, Pedagogiche, della Comunicazione e del Diritto.
PATROCINI E ACCREDITAMENTI
- Accreditato presso il CROAS CAMPANIA con il riconoscimento di nr. 45 c.f.-ID 58206
- Accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense con il riconoscimento di nr. 10 c.f. (VERB-2024-00000020 del 19/06/2024)
- Con il Patrocinio e Riconoscimento A.I.Me.F nr 0037/2024 che ha riconosciuto nr. 24 ore di aggiornamento professionale continuo