L’Associazione MediaFamilia APS Centro per la Consulenza e la Mediazione nasce a marzo 2021, con la finalità di diffondere la cultura del dialogo e fornire risposte nuove e alternative alle dinamiche distruttive del conflitto.
Lo scopo di MediaFamilia APS è quello di operare nel rispetto dei valori che animano la cultura della mediazione dei conflitti personali, familiari e sociali, in uno spirito di collaborazione e scambio.
Per realizzare i nostri obiettivi:
- abbiamo aperto un Centro, uno spazio che vuole essere punto di riferimento per tutti coloro che stanno attraversando un periodo critico della propria vita, un luogo dove poter chiedere e reperire informazioni e conoscere i possibili percorsi.
- lavoriamo in rete con altri professionisti (psicoterapeuti, avvocati, logopedisti, pedagogisti clinici, assistenti sociali, mediatori familiari, mediatori scolastici, counselor, ecc.) per poter offrire risposte diversificate
- offriamo su appuntamento un incontro di orientamento gratuito; gli onorari per eventuali incontri successivi verranno concordati secondo tariffario su base ISEE.
Formazione
Con apposita Assemblea straordinaria del 9 aprile 2021, il Consiglio Direttivo, al fine di espandere la cultura della mediazione e per incrementare la diffusione e lo sviluppo del l ‘Associazione, considerando le capacità organizzative e formative della dott.ssa SAPIO, già fondatrice e titolare di Studio MediaFamilia, Responsabile scientifico e di tirocinio e formatrice presso enti di formazione riconosciuti dal CNOAS, dall ‘A.I.Me.F. e dall ‘Ordine degli Avvocati, delibera di conferirle l ‘incarico della realizzazione di corsi di formazione professionale e di iniziative seminariali finalizzate ad incrementare la cultura della mediazione e del dialogo in collaborazione con Studio MediaFamilia.